Tagliato il nastro nella nostra nuova sede a Calolziocorte

share on:

LA NOSTRA NUOVA SEDE E' REALTA'.

In qualità di presidente del Coordinamento Telethon di Lecco e in qualità di vice presidente della U.I.L.D.M. (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) di Lecco “Daniele Genazzini”, mi rivolgo a tutti gli interessati a nome del Consiglio Direttivo per comunicare la presenza della nostra nuova sede sita in Via Galli 48\A in Calolziocorte.
Inaugurata il  23 settembre alle ore 16.30 alla presenza delle autorità locali più importanti e del direttivo al completo, la cerimonia è stata accompagnata dalla straordinaria voce del Coro Femminile “Vandelia” della Valsassina diretto dal M° Maria Grazia Riva.

Presenti ed entusiasti, tra gli altri, Marco Rasconi (presidente nazionale UILDM), Alberto Fontana (segretario nazionale UILDM), Alessandro Betti (direttore generale raccolta fondi fondazione Telethon).

Richiamare l’attenzione sui temi limitrofi la ricerca scientifica volta a sconfiggere tutte le malattie genetiche rimane il nostro dovere tanto quanto cercare di arrivare con una sede adeguata sempre più vicini alle persone, iscritti e non. Le esperienze positive che ci legano al territorio con enti e persone, associazioni e gruppi, cittadini e aziende, potranno così consolidarsi e trovare un luogo di incontro adatto per il confronto e la crescita comune dei nostri progetti, primo fra tutti la nostra annuale Maratona Telethon.

Nel prossimo mese di novembre infatti partirà la nostra 27° maratona Telethon città di lecco che si comporrà di almeno 60 manifestazioni da realizzarsi in 5 settimane e distribuite su tutta la provincia di Lecco (che ogni anno sostiene con passione la raccolta fondi a favore di Telethon). Lecco è da 14 anni la prima provincia in Italia per raccolta pro capite. Il segreto di tale successo è custodito nello spirito altruistico della gente che ci è amica, nella volontà e nell’entusiasmo.

Consapevoli di fare la cosa giusta per molte persone, soprattutto bambini e famiglie con gravi difficoltà, che vedono il loro futuro legato alla ricerca scientifica ma non sanno inizialmente a chi affidarsi, sosterremo con ancora più vigore l’attività sezionale e faremo in modo che la nuova sede divenga punto di riferimento e abbraccio stretto per chi ne avesse bisogno.

Renato Milani

U.I.L.D.M. - Telethon Lecco

Ritratto di admin_lecco

admin_lecco