Servizi

share on:

L’attività che si intende promuovere nel territorio lecchese è sinteticamente descrivibile in base a quanto segue:

Il più grande sforzo della UILDM Lecco, sin dalla sua istituzione, concerne il settore socio-assistenziale; prevedendo un ruolo dell’associazione impegnata a dare risposta ai molteplici problemi che inevitabilmente derivano da queste gravi patologie, da un punto di vista informativo nonché di accompagnamento e supporto e miglioramento della qualità di vita (ad esempio tempo libero) dei soggetti e delle famiglie.

La rilevanza legata all’informazione definisce inoltre il ruolo a carattere consulenziale e documentativo che la sezione lecchese può svolgere, in relazione alle risorse interne legate alle figure del direttivo (familiari di disabili e distrofici, ricercatori…).

Tale attività riveste particolare importanza nella gestione, da parte dei soggetti interessati, di ausili, aspetti amministrativi e tecnici sulle barriere architettoniche, prestazioni economiche, inserimento scolastico e lavorativo, accessibilità ambienti pubblici, accessibilità turistica e tutte le necessità annesse.

La sezione ha avviato una preliminare indagine conoscitiva delle persone distrofiche e del relativo ambiente familiare e sociale, con conseguente supporto psicologico, informazioni sociali e mediche eventualmente necessarie.

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus